Filler Zigomi: Iniezioni di Acido Ialuronico per il Rimodellamento

Filler Zigomi: Iniezioni di Acido Ialuronico per il Rimodellamento

Alzare gli Zigomi con Filler all’Acido Ialuronico

Il filler agli zigomi è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti: l’intervento di rimodellamento con acido ialuronico ha infatti permesso a molte persone che desideravano aumentare i volumi del proprio volto, ed in particolare degli zigomi, di farlo con un trattamento sicuro e poco invasivo, che permette di non ricorrere alla chirurgia estetica. Grazie alle iniezioni di acido ialuronico, al giorno d’oggi è possibile rimpolpare gli zigomi per renderli più sporgenti ed alti in breve tempo e con grande semplicità: in questo articolo scopriremo in cosa consiste il trattamento filler agli zigomi, quali sono i vantaggi e le controindicazioni e perché preferirlo ad altri tipi di procedura estetica.

filler zigomi

Filler Zigomi: Cos’è?

Il filler zigomi è una procedura cosmetica di medicina estetica molto diffusa, in particolare tra le donne giovani, poiché costituisce un trattamento sicuro, pressoché indolore e poco invasivo per scolpire il volto e rimodellare, alzare ed aggiungere volume agli zigomi, correggendone le piccole imperfezioni.

Gli zigomi sono una delle zone più prominenti del volto, ed una delle prime soggette all’invecchiamento cutaneo, in quanto molto delicati tendono a svuotarsi velocemente e a perdere di struttura e sporgenza. Essendo così esposti sono inoltre soggetti all’esposizione al sole e dunque al fotoinvecchiamento, infatti sono tra le prime zone del volto ad arrossarsi quando ci abbronziamo.

I filler sono delle sostanze riempitive iniettabili generalmente a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, una molecola in grado di trattenere grandi capacità d’acqua e dunque responsabile del tono, elasticità, turgore e pienezza della pelle e delle strutture del volto. Con l’avanzare dell’età, l’acido ialuronico tende a diminuire, e questa mancanza causa l’invecchiamento cutaneo, la comparsa di rughe e linee di espressione, e la perdita di volumi. Per questo i filler vengono impiegati non solo per apportare volume agli zigomi, ma anche alle labbra, con i filler labbra specifici, al naso, con il rinofiller, nonché per riempire rughe e solchi del viso, con i filler per le rughe.

L’apporto di acido ialuronico mediante iniezione filler consente dunque di ripristinare la naturale bellezza del viso e di correggere piccole imperfezioni, o di accentuare determinate zone come gli zigomi, senza bisogno di ricorrere al bisturi. L’acido ialuronico è una sostanza sicura, i cui risultati sono apprezzabili rapidamente, e soprattutto non sono permanenti. Essendo una sostanza naturalmente presente nel corpo, infatti, l’organismo tende col tempo a riassorbire l’acido ialuronico iniettato con i filler, facendo dunque sparire i volumi e ricomparire le rughe: questo rende i filler zigomi il trattamento ideale per coloro che sono dubbiosi riguardo il sottoporsi ad una modifica del proprio volto, o che temono il dolore ed il ricovero. L’acido ialuronico non ha solo l’effetto di riempitivo, inoltre, ma dona un aspetto migliore alla pelle, che risulterà più fresca, giovane e tonica. Scopriamo meglio come funziona il trattamento filler viso e in quale modo opera l’acido ialuronico.

Scopri Tutte le Formulazioni Filler

Filler Zigomi all’Acido Ialuronico

I filler con acido ialuronico sono tra i filler più diffusi, poiché grazie alla presenza di questa molecola, le sostanze iniettate possono garantire sostegno dermico e garantire un effetto idratante e biostimolante.

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nel nostro organismo, e grazie alla sua particolare conformazione è in grado di trattenere grandi quantità d’acqua. È proprio questa sua importante proprietà a rendere l’aspetto del volto più giovane, in quanto conferisce alla pelle idratazione, tono, pienezza ed elasticità. L’invecchiamento del viso e la perdita di volumi, come quelli degli zigomi, sono associati a carenze di acido ialuronico, che rendono le strutture del volto cadenti e causano l’assottigliamento delle labbra.

L’azione dei filler zigomi con acido ialuronico consente di garantire dunque non soltanto l’apporto di volume agli zigomi, ma anche un effetto di idratazione che contrasta l’invecchiamento della pelle, e di biostimolazione, in quanto l’apporto di acido ialuronico stimola l’attività dei fibroblasti, responsabili della sintesi di collagene ed elastina.

I filler zigomi sono generalmente a base di acido ialuronico altamente reticolato ad elevata densità, in quanto sono in grado di apportare istantaneamente un importante volume agli zigomi. Questo tipo di filler viene iniettato nel derma profondo, e le quantità dipendono dal viso e dall’età del/della paziente, nonché dal peso. Le iniezioni generalmente vanno ripetute ogni anno, al fine di mantenere degli zigomi prominenti e dall’aspetto naturale.

Guarda le differenze nei risultati prima e dopo del filler nel nostro articolo dedicato.

filler zigomi trattamento

Come Avviene il Trattamento Filler Zigomi? Cosa Fare Prima e Dopo

Il filler agli zigomi viene eseguito in regime ambulatoriale da personale sanitario qualificato e specializzato nelle tecniche di iniezione specifiche. L’iniezione del filler agli zigomi è localizzata, e viene fatta nel derma profondo.

Prima di eseguire l’iniezione, il medico deterge e disinfetta la zona interessata, in questo caso gli zigomi, e vi applica una crema anestetica. Alcune moderne formulazioni di acido ialuronico contengono una percentuale di lidocaina, un anestetico locale che viene rilasciato con la prima iniezione e rende il trattamento più confortevole e meno doloroso.

Tecnica: Aumento Zigomi con Filler

L’area di iniezione viene stabilita dal medico in base alla conformazione e struttura del viso. Generalmente le iniezioni di filler zigomi vengono effettuate di circa 1 cm sotto gli occhi, direzionando l’ago verso l’angolo interno dell’occhio e poi andando indietro. Questa tecnica di iniezione viene detta retrograda. Le iniezioni vengono anche fatte nella parte alta degli zigomi, e intorno agli occhi, per dare uniformità al risultato del filler zigomi. L’ago impiegato, specialmente se la formulazione di acido ialuronico è molto densa, può essere più spesso rispetto ai microaghi normalmente impiegati nelle tecniche filler. L’iniezione viene eseguita tramite microcannule senza punta, che permettono di posizionare il prodotto correttamente su tutta l’area attraverso un unico foro d’accesso.

Quando la sostanza è stata iniettata, generalmente a diverse profondità, il medico estetico la disperderà con le mani, per modellare ed ottenere il risultato desiderato. Il trattamento filler zigomi richiede circa 30 minuti, dopo di che il paziente può tornare quasi immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Visita la Sezione di Filler in Vendita Online su Santafarma per Scoprire le Formulazioni Più Innovative di Acido Ialuronico

Perché Preferire il Filler Zigomi? Risultati e Vantaggi

Il trattamento filler per l’aumento del volume degli zigomi sta diventando rapidamente diffuso, poiché molte donne e uomini tendono a preferirlo alla chirurgia estetica e all’applicazione di protesi. Il trattamento filler risulta molto più semplice e sicuro rispetto all’intervento chirurgico, offrendo risultati altrettanto apprezzabili, visibili in tempi rapidi, e dall’aspetto naturale. L’iniezione di acido ialuronico negli zigomi può produrre risultati anche molto duraturi: se si preferisce una formulazione filler zigomi più densa, i risultati possono durare anche 12 mesi. Un altro vantaggio del filler rispetto al bisturi è l’utilizzo dell’acido ialuronico che permette di evitare versamenti, reazioni allergiche o altri effetti collaterali, essendo una sostanza completamente naturale.

Tra i vantaggi dei filler zigomi rispetto al botulino o alla chirurgia ricordiamo:

  • Seduta della durata di 30 minuti
  • Ritorno immediato alle attività quotidiane
  • Impiego di sostanze sicure
  • Risultato immediato
  • Semplice applicazione
  • Risultati reversibili
  • Costi contenuti

Scopri Tutte le Formulazioni Filler

filler zigomi

Chi Può Sottoporsi al Trattamento Filler Zigomi?

Il filler agli zigomi a base di acido ialuronico consente di cambiare l’apporto volumetrico della zona, di modellare la forma degli zigomi e di alzarli, dandogli un aspetto più elevato. Gli zigomi sporgenti e alti sono uno dei più recenti trend di bellezza, e per questo sono moltissime le persone che vogliono sottoporsi ad un aumento della pronunciatezza degli zigomi, non solo donne e uomini più avanti con l’età che desiderano correggere inestetismi e rughe o zigomi cadenti, ma anche ragazze e ragazzi più giovani che desiderano aggiungere volume ai propri zigomi, renderli più alti, correggendo asimmetrie, volti scavati, e migliorando l’armonia del volto. Negli ultimi anni moltissime ragazze under 25 si sono sottoposte al filler zigomi, ma non solo: il filler zigomi è anche uno dei trattamenti filler uomo più richiesti.

Filler Zigomi: Controindicazioni

Il filler agli zigomi, come tutti i filler, non presenta controindicazioni particolari. I medici estetici suggeriscono di evitare il trattamento in caso di gravidanza o per pazienti in allattamento, in caso di collagenopatie, problemi relativi alla coagulazione del sangue, tendenza a sviluppare cheloidi.

È anche importante comunicare al medico eventuali allergie o intolleranze, in caso siano presenti nei principi attivi della formulazione, presenza di herpes o altre infezioni, cute lesa e ferite.

Scopri di più nell’articolo di blog sulle controindicazioni dei filler.

Effetti Collaterali dei Filler agli Zigomi

Come tutti i filler, gli effetti collaterali dei filler agli zigomi sono rari, e potrebbero essere relativi all’iniezione più che alla sostanza iniettata. Dopo l’iniezione è normale lo sviluppo di gonfiore, arrossamento e talvolta anche lividi nell’area da trattare: questi non devono far preoccupare, in quanto si risolveranno autonomamente nel giro di poche ore.

L’iniezione potrebbe causare dolore nella zona trattata, anche in questo caso si tratta di un effetto collaterale passeggero. In caso raro in cui gonfiore, dolore o lividi dovessero permanere, sarà necessario contattare il proprio medico.

filler zigomi acido ialuronico

Gonfiore Dopo il Filler agli Zigomi

Il gonfiore dopo il filler agli zigomi è uno degli effetti collaterali indicati per i filler, sebbene sia più raro nei filler agli zigomi in quanto l’acido ialuronico viene iniettato molto in profondità, e dunque riduce il rischio di gonfiore, ecchimosi o ematomi, che invece tendono a presentarsi quando il filler viene iniettato in superficie. Non è impossibile tuttavia il verificarsi di gonfiore anche con il filler zigomi: per prevenirlo si può applicare del ghiaccio sulla zona prima del trattamento, e del ghiaccio secco dopo il trattamento. è inoltre importante evitare di fare attività fisica intensa per un paio di giorni dopo il trattamento.

Filler Zigomi: Prezzo

Il costo del filler agli zigomi dipende da differenti variabili, in particolare dalla quantità di filler necessaria e dalla tipologia. Nella sezione filler dell’e-shop Santafarma sono in vendita online le diverse formulazioni di filler all’acido ialuronico. Il filler agli zigomi può raggiungere costi anche più elevati in base alla città in cui viene eseguito, e alla specializzazione del medico estetico.

 

Articoli Correlati

 

Scritto da Santafarma