Santafarma S.r.l., (“Santafarma”), con la presente intende fornire all’utente (l’“Utente”) ogni informazione utile a comprendere le modalità con le quali raccoglie e utilizza i dati personali (“Dati Personali”), anche in ottemperanza a quanto disposto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento Ue 2016/679 (“G.D.P.R.”) nonché ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. (di seguito “Codice Privacy”).

Navigando sul sito www.santafarma.it (il “Sito”), l’Utente accetta i termini e le condizioni di cui alla presente Privacy Policy.

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1. Chi è il titolare del trattamento dei Dati Personali?

Santafarma S.r.l., con sede legale in Settimo Torinese (TO) - 10036, alla via Torino 118/D, P. IVA. ed iscrizione al Registro delle Imprese di Torino n. 06415800017 è il titolare del trattamento dei Dati Personali, (il “Titolare”).

2. Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, riservatezza e minimizzazione. In particolare, il Titolare si impegna, anche ai sensi dell’art. 5, comma primo, lettera c), del G.D.P.R., a non ricorrere al trattamento dei Dati Personali qualora le finalità perseguite nei singoli casi possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità, che consentano di identificare l’Utente solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze dell’ordine. Per garantire che i Dati Personali siano sempre corretti e aggiornati, pertinenti e completi, La preghiamo di segnalarci ogni modifica intervenuta mediante comunicazione preferibilmente a mezzo Pec all’indirizzo: privacy@pec.santafarma.it.

3. Tipologie di dati trattati e finalità del trattamento

3.1 Dati di navigazione

Durante la navigazione del Sito, i sistemi informatici rilevano e quindi acquisiscono i c.d. dati di navigazione (es. indirizzo internet protocol (IP); tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito, nome dell’internet service provider (ISP); gli indirizzi di notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste; data e orario della richiesta; ecc) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Base Giuridica - Finalità Del Trattamento.

I Dati potranno essere trattati in forma esclusivamente aggregata e anonima per perseguire l’interesse legittimo del Titolare di cui all’art. 6, comma primo, lettera f), del G.D.P.R. e in particolare per elaborare informazioni statistiche anonime sull’utilizzo del Sito nonché per controllare il corretto funzionamento dello stesso.

3.2 Dati comuni direttamente forniti dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di e-mail all’ indirizzo di contatto del Titolare o la compilazione del modulo di contatto comportano l’acquisizione dei dati dell’Utente (Nome, indirizzo e-mail, indirizzo IP oltre agli ulteriori dati eventualmente indicati volontariamente nella e-mail e nome, telefono ed indirizzo email, qualora si comunichi tramite modulo).

Base Giuridica - Finalità Del Trattamento. I Dati verranno trattati per rispondere ad una richiesta dell’Utente:

  • i. di informazioni commerciali: il trattamento sarà necessario per ragioni precontrattuali o contrattuali ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b), del G.D.P.R., e avrà durata pari alla durata del rapporto, salvo un diverso periodo necessario per adempiere ad obblighi di legge.
  • ii. di informazioni generiche: il trattamento sarà effettuato per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del G.D.P.R., e avrà durata limitata pari al tempo necessario per rispondere alla richiesta dell’Utente.

In caso di ulteriori trattamenti effettuati per finalità e su basi giuridiche diverse da quelle sopraccitate, verrà fornita apposita informativa ed acquisito il consenso ove necessario.

4. Natura del conferimento dei dati

Ad eccezione dei Dati di Navigazione il cui conferimento è necessario per la consultazione del Sito, il conferimento degli ulteriori Dati è libero e facoltativo, pertanto l’eventuale diniego a conferirli da parte dell’Utente, comporterà l’impossibilità da parte del Titolare, seppur per causa a quest’ultimo non imputabile, di dare esecuzione alle richieste dell’Utente

5. Luogo del trattamento dei dati

Il trattamento dei Dati Personali è effettuato nel territorio europeo ai sensi del G.D.P.R. e del Codice Privacy.

6. A chi comunichiamo i Dati Personali

I Dati Personali non saranno comunicati, ceduti o, in altro modo, trasferiti ad altri soggetti terzi che non appartengano al gruppo Finlogic S.p.A. salvo che sia richiesto dalle normative in vigore.

7. Accesso al trattamento

I Dati Personali vengono trattati esclusivamente da soggetti autorizzati che agiscono sotto l’autorità e responsabilità del Titolare o da soggetti terzi, in qualità di responsabili del trattamento.

8. I diritti dell’Utente

L’Utente ha sempre la facoltà di esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del G.D.P.R. e dal Codice Privacy che di seguito si riportano:

  • diritto d’accesso ai Dati nonché alle relative informazioni (i.e. finalità del trattamento; categorie di Dati; i destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i Dati, il periodo di conservazione dei Dati previsto oppure, i criteri utilizzati per determinare tale periodo ecc.);
  • diritto alla rettifica dei Dati inesatti e di integrazione degli stessi qualora fossero incompleti; diritto alla cancellazione dei Dati (c.d. “diritto all’oblio”);
  • diritto alla limitazione del trattamento dei Dati, (i.e. in caso di contestazioni o in caso di trattamento illecito ecc.);
  • diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy ai sensi dell’art. 77 del G.D.P.R. (per maggiori informazioni si invita a consultare il sito www.garanteprivacy.it);
  • diritto alla portabilità dei Dati;
  • diritto di opposizione al trattamento dei Dati (i.e. in caso di profilazione, di trattamento per finalità di marketing ovvero di ricerca scientifica, storica, statistici, ecc.);
  • diritto di revoca del consenso ove prestato.

9. Esercizio dei diritti

Al fine di esercitare i diritti di cui all’art. 8 della presente Privacy Policy, con esclusione del reclamo al Garante Privacy, l’Utente potrà trasmettere richiesta scritta al Titolare preferibilmente secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo Pec: privacy@pec.santafarma.it;
  • A mezzo raccomandata a/r: via: via Torino 118/D, 10036 Settimo Torinese (TO).

Il Titolare informerà l’Utente, entro e non oltre 30 gg dal ricevimento della richiesta, dell’azione intrapresa rispetto alla suddetta richiesta. Predetto termine può tuttavia essere prorogato in caso di necessità dettate dalla complessità della richiesta, previa comunicazione all’Utente.

10. Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la Privacy Policy anche in considerazione delle eventuali modifiche normative in materia di protezione dei dati che potrebbero nel corso del tempo intervenire. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy del Sito gestito dal Titolare saranno vincolanti non appena pubblicate in questa stessa sezione.

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