Radiesse: Filler Innovativo per il Ringiovanimento del Viso

Radiesse: Filler Innovativo per il Ringiovanimento del Viso

Filler Radiesse per Occhiaie e Contorno Viso: Trattamento, Costi e Vantaggi

Radiesse è un filler innovativo di ultima generazione, considerato uno dei trattamenti di medicina estetica più all’avanguardia grazie alla sua particolare composizione, che lo rende un filler molto adeguato alla ricostruzione volumetrica del volto. In questo articolo scopriremo i benefici del trattamento filler con Radiesse, le aree del volto per cui è più indicato e come avviene l’iniezione.

filler radiesse trattamento

Radiesse Filler: Cos’è?

Radiesse è un filler riempitivo di ultima generazione di Merz Pharmaceuticals, utilizzato in medicina estetica per il ringiovanimento del viso e per un apporto volumetrico alle sue strutture. La composizione del filler Radiesse, a base di idrossiapatite di calcio, lo rende un prodotto riempitivo innovativo che sta spopolando nel mercato dei filler sia in America che in Europa. Sono infatti molti i medici estetici a sceglierlo come prodotto per il trattamento di diversi inestetismi del volto, dalla carenza di volume al riempimento delle rughe, ancora al trattamento di occhiaie e ristrutturazione volumetrica e dei contorni del volto, come quello della linea mandibolare.

Il filler Radiesse si è rivelato un riempitivo molto sicuro, con pochi fattori di rischio e dai risultati prevedibili e duraturi. Grazie alla sua composizione, Radiesse garantisce un effetto liftante efficace ed un’azione rivitalizzante che lo fa spesso preferire ad altri filler a base di acido ialuronico.

Composizione di Radiesse

Radiesse è un riempitivo all’avanguardia grazie alla composizione della sua formula: si tratta infatti di una soluzione sterile, apirogena, semisolida e coesiva, con alta viscosità ed elasticità. Il filler Radiesse è costituito dal 30% di microsfere di idrossiapatite di calcio (CaHA) sintetiche e dal 70% di una soluzione di gel carrier a base di acqua, glicerina e carbossimeticellulosa, eliminato in vivo. Grazie a queste componenti Radiesse è un filler consigliato in medicina estetica e chirurgia plastica per ricostruire i volumi ed i contorni del viso, in quanto se iniettato è in grado di aumentare il tessuto morbido intradermico. Radiesse si differenzia dai filler a base di acido ialuronico nel non richiamare a sé acqua. Non essendo dunque igroscopico, non causa gonfiore e rende il risultato prevedibile, in quanto quello che viene iniettato corrisponderà esattamente al nuovo volume apportato.

L’acido ialuronico, invece, una delle sostanze più utilizzate nei filler in quanto sostanza già presente nell’organismo e fondamentale per l’idratazione e la protezione dei tessuti, lega a sé grandi quantità di acqua e dunque tende a provocare gonfiori non sempre controllabili. Se vuoi saperne di più sulle diverse tipologie di filler leggi il nostro articolo sui filler rughe.

 

radiesse filler

 

 

 

 

 

 

 Radiesse a Soli €121,00 su Santafarma

 

 

 

 

 

 

Come Agisce Radiesse?

Radiesse è un dermafiller riempitivo iniettabile che garantisce il ringiovanimento del viso e l’apporto di nuovo volume. Si tratta di una sostanza in forma di gel a base acquosa, che una volta iniettato inizia a dissolversi grazie alla degradazione dei macrofagi, permettendo alle microsfere di idrossiapatite di calcio, che hanno una dimesione tra i 35 e i 45 micron e sono formate da ioni calcio e fosfato, presenti anche nei tessuti, di stimolare i fibroblasti la produzione di nuovo collagene. Questo processo di sintesi del collagene non è immediato, ma continua nel corso dei primi mesi successivi all’iniezione di Radiesse, rendendone i risultati sempre migliori.

Essendo Radiesse una sostanza biocompatibile e riassorbibile, dopo 2-3 mesi il gel si sarà dissolto, e si sarà formato nuovo collagene. Il collagene è una sostanza proteica molto importante, sintetizzata dai fibroblasti, che costituisce il 90% della nostra pelle ma è presente anche in ossa, tendini e legamenti, in quanto componente fondamentale del tessuto connettivo. Il collagene è fondamentale, in quanto la sua struttura permette di avere una pelle tonica, liscia, elastica e giovane, tuttavia con l’avanzare dell’età e gli stress di diverso tipo la quantità di collagene si riduce, causando rughe, solchi e perdita di tono. Proprio per questo indurre la sintesi di nuovo collagene è un’azione di essenziale importanza del trattamento filler con Radiesse.

Nei mesi successivi all’iniezione, le particelle di calcio inizieranno a degradarsi, in quanto metabolizzate dall’organismo. Il processo di degradazione non è rapido come per i filler a base di acido ialuronico, e per questo Radiesse è spesso impiegato per i trattamenti di rimodellamento di strutture molto prominenti del volto e per la ristrutturazione dei contorni del viso e del profilo.

L’iniezione del filler Radiesse non solo apporta dunque un volume immediatamente visibile, ma stimola la produzione naturale di collagene nell’organismo man mano che le particelle di calcio vengono riassorbite, offrendo un’azione sinergica di ringiovanimento della pelle, di distensione e ristrutturazione. La pelle sarà più tonica, levigata e morbida, conferendo al viso o alle aree trattate un aspetto nettamente più giovane e fresco.

Scopriamo per quali zone ed inestetismi è più indicato Radiesse Filler.

radiesse filler dopo

 

Zone ed Aree del Viso Trattate: Radiesse per il Trattamento di Rughe e Solchi del Volto

Il filler Radiesse, in virtù della sua composizione e della durata degli effetti e del potere liftante, è particolarmente indicato nel rimodellamento dei volumi del volto, nella ridefinizione dei suoi contorni, come ad esempio del contorno mandibolare, per sollevare e dare volume agli zigomi o all’area temporale, nonché per riempire le rughe anche più gravi. Con Radiesse è infatti possibile correggere i solchi nasogenieni, le rughe della marionetta, delle mani, ma anche rimodellare il naso, con il trattamento che ormai viene detto “rinofiller” e sta soppiantando la rinoplastica. Grazie all’azione di stimolazione della sintesi del collagene, Radiesse è particolarmente apprezato nei risultati nel ringiovanimento del collo e del decollété, in quanto rende la pelle più distesa, giovane e compatta.

Radiesse è indicato per le seguenti aree:

  • Linea Mandibolare
  • Tempie
  • Rughe della Marionetta
  • Commissure Orali
  • Filtri Labiali
  • Solco Mascellare
  • Solchi naso-labiali
  • Zigomi
  • Guance
  • Collo
  • Dorso della Mano
  • Mento
  • Occhiaie
  • Ripristinare il Triangolo della Gioventù

È proprio grazie alla composizione di Radiesse e alla durata dei risultati che questo filler può essere a tutti gli effetti considerato un valido sostituto della chirurgia plastica, con costi e rischi nettamente inferiori.

Come avviene il Trattamento con Radiesse?

Il filler Radiesse viene impiegato in interventi di medicina estetica volti alla correzione di inestetismi, all’apporto di volume e al rimodellamento dei contorni del viso. Il trattamento viene effettuato da personale sanitario abilitato e specializzato nelle diverse tecniche di iniezione in regime ambulatorio ed in day-hospital. La durata del trattamento con Radiesse è di circa 30 minuti, successivamente il paziente può tornare alle proprie normali attività quotidiane. Essendo il filler formulato con una sostanza biocompatibile e riassorbibile dall’organismo, non è necessario svolgere alcun test dermico precedentemente al trattamento.

Radiesse viene iniettato nel tessuto sottocutaneo con un anestetico (lidocaina al 2%), che permette di ridurre il dolore ed il fastidio dell’iniezione. Grazie alla sua formulazione in gel, Radiesse può essere iniettato con l’utilizzo di aghi ultrasottili o microcannule: l’effetto lifting del volto è ottenibile tramite due o tre iniezioni per lato del viso, che permettono di distribuire il prodotto uniformemente.

Radiesse è considerato un filler molto sicuro, con pochissimi rischi associati ed una ridotta probabilità di sviluppare lividi o ecchimosi. Il trattamento viene svolto in una o due sedute, in base alla tipologia di inestetismo, e non è necessario il ricovero. L’azione correttiva di Radiesse è immediata, e stimolerà la produzione naturale di collagene, i cui effetti saranno visibili nel tempo.

radiesse filler trattamento

Quanto Dura il Filler Radiesse?

La durata degli effetti di Radiesse dipende da diversi fattori legati ai tempi di riassorbimento, che varia da persona a persona, dal tipo di pelle, dalla gravità dell’inestetismo e da fattori ambientali e stili di vita che contribuiscono a degradare la sostanza iniettata nella pelle, come l’esposizione al sole, una cattiva alimentazione ed idratazione.

Mediamente, la durata di Radiesse si attesta attorno ai 12 mesi. È importante, per contribuire al mantenimento dell’effetto e rallentare il riassorbimento, seguire uno stile di vita sano, utilizzare una protezione solare adeguata per qualsiasi esposizione al sole, ed impiegare prodotti come sieri che contribuiscano ad una pelle tonica ed idratata.

Per approfondire leggi il nostro articolo di blog: Filler Labbra: Quanto Dura? Ci Sono Soluzioni Permanenti?

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Radiesse è considerato un filler molto sicuro, biocompatibile e riassorbibile dall’organismo e con basa probabilità di sviluppo di lividi o ecchimosi, associati ad altri filler riempitivi. A differenza dei filler a base di acido ialuronico, tra le cui controindicazioni vi è il gonfiore post-operazione, il trattamento con Radiesse non provoca gonfiore o lividi, in quanto le particelle di calcio non attirano acqua. Approfondisci l’argomento nel nostro articolo sulle controindicazioni dei filler.

La tecnica di iniezione è molto importante, in quanto permette di avere un trattamento senza complicazioni o effetti collaterali, e riduce la probabilità di sviluppo di ecchimosi o lividi, che in ogni caso non sono associati alla formulazione del Radiesse ma all’iniezione con ago. Potrebbe tuttavia svilupparsi un leggero rossore, che è da considerarsi normale e che si auto risolverà in poche ore.

Radiesse è un prodotto sicuro, certificato CE dal 2004 e autorizzato dalla FDA dal 2006, largamente impiegato negli interventi di medicina estetica in tutto il mondo. Dati riportano che in america il 50% dei filler venga fatto utilizzando Radiesse come sostanza iniettabile, in quanto il filler non ha particolari requisiti e può essere usato per risultati efficaci su diverse aree insidiose del volto, come occhiaie e mandibola, ed in trattamenti ricostruttivi del volto.

radiesse filler occhiaie e fronte

Vantaggi di Radiesse, il Filler Usato dalle Star

I trattamenti di medicina estetica sono sempre più richiesti negli ultimi anni, in particolare i filler sono divenuti, anche grazie alla promozione delle star del cinema e della moda, un trattamento di routine, che ha spinto le maggiori case farmaceutiche a formulare prodotti sempre più innovativi e all’avanguardia. Radiesse in questo senso costituisce un prodotto di punta nella categoria, in quanto non consente solo di riempire le rughe ed i solchi del volto, correggendo anche gli inestetismi più gravi, ma di stimolare la naturale produzione di collagene, che rende la pelle più compatta, giovane e tonica, garantendo dei risultati più duraturi nel tempo e di migliorare la qualità dei tessuti.

Per questo motivo Radiesse è utile al trattamento di rughe ed inestetismi anche molto severi, dalle rughe della marionetta ai solchi nasolabiali, ma anche per il rimodellamento della linea della mandibola, il trattamento delle occhiaie, proprio per la longevità del filler che, se aiutato da azioni preventive, piò durare anche un anno, un anno e mezzo, contro i sei-otto mesi del filler con acido ialuronico classico, che è un mero riempitivo.

La necessità degli ultimi anni è infatti non solo quella di riempire ed eliminare così le rughe del volto, ma anche quella di riportare il volto ad una giovinezza perduta, ridefinendone i contorni e riportando volume alle strutture cedute, zigomi, mento e contorno occhi: il filler Radiesse permette questo intervento in modo poco invasivo, meno costoso della chirurgia plastica, e soprattutto poco doloroso.

Pur trattandosi di un filler riassorbibile, anche una volta che è stato metabolizzato gli effetti del filler Radiesse permangono nel tempo, in quando non ha solo riempito la zona con la sostanza, ma ha stimolato la produzione naturale di collagene.

filler radiesse contorno viso

Radiesse: Costi

Il costo del trattamento con Radiesse presso uno studio di medicina estetica può variare in base a diversi fattori, come la gravità dell’nestetismo e la tipologia di trattamento, la specializzazione del medico e anche la città in cui lo si esegue. Il prezzo può variare dunque dai 300-400 euro per il trattamento di un singolo inestetismo, fino ai 1000 euro per un completo lifting facciale.

Il prezzo delle fiale Radiesse su Santafarma è di €121,00 per il prodotto classico senza lidocaina e di €125,60 per Radiesse (+) con aggiunta di lidocaina.

 

radiesse filler

 

 

 

 

 

 

 

 Acquista Radiesse su Santafarma.it

 

 

 

 

 

 

Differenze tra Radiesse e Radiesse (+)

Radiesse (+), il prodotto più innovativo di Merz Pharmaceuticals, approvato solo nel 2015, presenta una percentuale di lidocaina, anestetico locale che permette di rendere la procedura di iniezione più confortevole ed indolore. A differenza di Radiesse (+), Radiesse classico non ha lidocaina, ma sono comunque i medici estetici a mescolarla alla soluzione prima di procedere con l’iniezione. Radiesse (+) è dunque un prodotto più conveniente per il medico, mentre per il paziente non ci sono differenze in quanto l’anestesia viene effettuata in qualunque caso.

 

Articoli Correlati

Scritto da Santafarma