Filler per Uomo: Trattamenti all’Acido Ialuronico per Lui

Filler per Uomo: Trattamenti all’Acido Ialuronico per Lui

Medicina Estetica al Maschile: Tutti i Trattamenti Filler per il Viso dell’Uomo

Non solo un ritocco estetico per le donne: anche l’uomo, in particolare tra i 30 ed i 40 anni, ricorre sempre più ai filler per migliorare il proprio aspetto. Dal rimodellamento della mandibola, all’aumento del volume degli zigomi, alla cura dell’acne, il filler per l’uomo è uno degli interventi di medicina estetica più richiesti degli ultimi tempi, segnati da una generale tendenza a preferire trattamenti sempre meno invasivi a quelli dall’effetto troppo “finto” e plastico. Scopriamo perché sempre più uomini ricorrono ai ritocchi, e quali sono i trattamenti filler uomo più richiesti.

Filler per Uomo: Ringiovanimento Naturale del Viso

Ricorrere ai trattamenti estetici è una pratica sempre più normalizzata nella nostra società, e conseguentemente sono sempre più le persone ad affidarsi a dei ritocchi di medicina e chirurgia per migliorare l’aspetto del proprio viso o di altre parti del corpo, anche tra gli uomini. Dati recenti hanno dimostrato come il numero di uomini che si sottopongono a trattamenti per migliorare i propri inestetismi sia sempre più alto, complici anche le nuove tipologie di trattamento, sempre più minuziose, in grado di portare a risultati apprezzabili e soprattutto estremamente naturali in poco tempo, e alla tendenza che vede questi trattamenti diventare sempre meno invasivi.

In particolare, si è verificata un’insorgenza nella somministrazione di filler per uomo proprio grazie alla naturalezza dei risultati offerti da questo trattamento e dalla possibilità di effettuare un intervento localizzato e mirato che non solo corregga gli inestetismi, ma sia in grado di donare giovinezza e freschezza al viso grazie alle sostanze iniettate nel derma. I trattamenti più richiesti per gli uomini non sono più quelli di riduzione della pancia o accentuazione dei muscoli, bensì i filler per il ringiovanimento del viso, che mantengano l’aspetto virile naturale del volto ma che correggano i segni del tempo e della stanchezza grazie ad un effetto antiage naturale che risulti in un volto in salute.

L’invecchiamento, infatti, è un processo che affligge l’aspetto non solo delle donne, ma anche degli uomini, e che è visibile in particolare sulla pelle, che inizia a perdere di idratazione, a mostrare rughe e solchi, a perdere i volumi. Sul volto si accentuano i naturali solchi e linee di espressione, diventando più profondi, compaiono le borse sotto gli occhi e le strutture cedono, causando pieghe e pelle cadente, come le rughe della marionetta, le rughe del leone o le rughe nasolabiali. Le procedure per ringiovanire il viso tra gli uomini di 40 e 50 anni sono divenute estremamente gettonate negli ultimi anni, quasi quanto i trattamenti di rimodellamento di altre strutture del viso, come il naso, le labbra, gli zigomi e la mandibola. Sono sempre più gli uomini a rivolgersi ai medici e chirurghi estetici per correggere quelli che sono percepiti come inestetismi, ma anche per conferire al volto un aspetto più tonico e disteso. Scopriamo insieme in quali casi viene utilizzato il filler uomo e quali sono i trattamenti più richiesti.

Visita la Sezione di Filler in Vendita Online su Santafarma per Scoprire le Formulazioni Più Innovative di Acido Ialuronico

filler uomo

 

Filler con Acido Ialuronico per Uomo: Di Cosa si Tratta?

Il filler è una sostanza riempitiva impiegata per la correzione di inestetismi come rughe, linee di espressione, pieghe, solchi nasolabiali, ed aumentare i volumi del volto perduti, nonché per rimodellare i contorni del viso. Viene iniettato nel derma sottocutaneo mediante una siringa, andando a riempire le cavità ed i solchi, o ad aggiungere volume per uniformare l’aspetto e rendere al contempo il volto più giovane e fresco.

Generalmente i filler sono a base di acido ialuronico, una molecola naturalmente presente nel corpo, che grazie alla capacità di trattenere grandi quantità di acqua è responsabile dell’idratazione, della protezione e dell’elasticità della pelle, nonché dell’aspetto turgido e giovane. Con l’avanzare dell’età ed uno stile di vita poco regolare, le quantità di acido ialuronico nei tessuti della pelle tendono a diminuire, causando l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di inestetismi. Proprio per questo il trattamento filler consiste nell’iniettare formulazioni di acido ialuronico nei tessuti del volto, andando a migliorare la qualità della pelle, a riempire le rughe e a ridare struttura alle diverse zone. I filler possono essere impiegati anche per correggere le cicatrici, come quelle lasciate dall’acne, o per rimodellare i contorni del volto.

Sono infatti moltissimi gli uomini che utilizzano i filler non solo per restituire al volto un aspetto più fresco, ma anche per correggere inestetismi del naso, degli zigomi, della mascella e mandibola, andando a ridisegnarne i contorni e rimodellarne la forma, proprio come si farebbe con la chirurgia plastica, con l’ausilio, però, delle iniezioni di acido ialuronico.

Esistono delle formulazioni innovative pensate specificamente per l’uomo e l’invecchiamento cutaneo maschile, che spesso si esprime in modo somatico diverso da quello delle donne. La composizione dei filler uomo è particolarmente efficace per i tessuti cutanei maschili, grazie alle tecnologie impiegate ed al cross-linking, che rendono il filler più adatto alle strutture anatomiche dell’uomo, al fine di ottenere dei risultati il più possibile naturali che esaltino nel migliore dei modi la naturale bellezza del volto.

Visita la Sezione di Filler Viso in Vendita Online su Santafarma per Scoprire le Formulazioni Più Innovative Per l’Uomo

 

filler per viso uomo

Filler Uomo: Come Funzionano?

I filler vengono eseguiti in regime ambulatoriale da un medico estetico esperto nelle diverse tecniche di iniezione. I diversi trattamenti, e le diverse aree di iniezione, necessitano molto spesso delle tecniche differenti, ed è per questo raccomandato affidarsi ad uno specialista abilitato che esegua gli interventi nel rispetto delle norme vigenti: sono infatti molti i centri estetici ad offrire trattamenti come i filler uomo, pur non avendo le qualifiche necessarie.

I filler possono essere utilizzati con diversi obiettivi:

  • Riempire le rughe ed i solchi del volto e ringiovanire l’aspetto del volto;
  • Aumentare i volumi di alcune zone del volto come zigomi, labbra, mento;
  • Modificare i contorni del volto rimodellandone alcune zone attraverso l’aggiunta di volume come per naso, mandibola, fronte.

La durata del trattamento filler uomo è molto breve— circa 30 minuti— e viene eseguita in day-hospital, pertanto non sarà necessario ricovero. Il filler viene iniettato attraverso piccole iniezioni dopo l’applicazione di una crema anestetica, sebbene ci sono alcune formulazioni di acido ialuronico con una percentuale di lidocaina, un anestetico locale che consente un’iniezione indolore e più confortevole per il paziente (Puoi scoprirle nella sezione filler in vendita nell’e-shop Santafarma).

Prima dell’esecuzione del trattamento sarà necessaria una seduta volta a valutare il tipo di pelle e di iniezione da effettuare per l’ottenimento dei risultati desiderati affinché siano in armonia con il viso. Il filler uomo è diventato così popolare proprio per via della naturalezza dei risultati: molti uomini risultano infatti restii a sottoporsi ad interventi di chirurgia e medicina estetica per il timore che il risultato sia estremamente finto e poco armonioso, o completamente dissonante dalle fattezze originarie, togliendo virilità al viso e dando un effetto eccessivamente “plastico”.

Il filler, specialmente se eseguito da un medico esperto, con cui si è concordato in precedenza il risultato desiderato, in linea con i naturali lineamenti del volto, può invece restituire la freschezza e giovinezza senza stravolgere i tratti caratteristici del viso, anche dell’uomo, i cui lineamenti sono spesso più marcati, ed aiutare a rendere più definite e precise alcune forme e strutture. Non solo per combattere l’invecchiamento, dunque, il filler per l’uomo è pensato anche per dare più prominenza ad alcune zone del viso e rimodellare quelle che presentano dei difetti: naso, mandibola, mascella, ma anche filler per occhi e fronte.

Dopo il trattamento è possibile tornare alle proprie attività quotidiane, un vantaggio dei filler che spinge sempre più uomini e donne ad optare per questo tipo di intervento rispetto alla chirurgia plastica. Gli effetti collaterali possibili sono rari: normalmente l’iniezione potrebbe provocare un arrossamento della zona, gonfiore e anche piccoli lividi, ma questi tendono a sparire autonomamente dopo pochi giorni. Puoi scoprire di più nel nostro articolo sulle controindicazioni ed effetti collaterali dei filler.

Ma quali sono i trattamenti filler più richiesti dall’uomo? I filler si tanno rivelando tra le procedure cosmetiche trend dell’ultimo decennio, e le tendenze nei trattamenti più richiesti sono nette anche tra gli uomini, che sempre più richiedono dei tipi di filler molto specifici per correggere e rimodellare aree specifiche del volto, contrastare l’invecchiamento e rendere più definiti e prominenti alcuni tratti caratteristici. Proprio come le donne desiderano labbra più gonfie e la correzione delle zampe di gallina, anche gli uomini si affidano al filler per ottenere una mascella più squadrata e decisa, per eliminare la gobba del naso, per sollevare gli zigomi ed eliminare le rughe della fronte e migliorare lo sguardo correggendo le rughe attorno agli occhi.

filler uomo

Filler Zigomi per Uomo

Uno dei trattamenti più richiesti, che contribuisce al generale ringiovanimento dell’aspetto del volto, è il filler agli zigomi, che permette di aggiungere volume a questa parte del volto senza diminuire la virilità dello stesso. È molto importante affidarsi dunque ad un medico specializzato che sia in grado di eseguire il trattamento filler rispettando i tratti caratteristici della fisionomia maschile, andando a sovvertire l’aspetto cadente dato dall’invecchiamento e dal cedimento delle strutture del volto.

Filler Labbra Uomo

L’avanzare dell’età affligge, proprio come nelle donne, anche le labbra, che tendono a perdere volume e turgore nel molto dell’uomo a causa dell’invecchiamento. Sebbene ancora i preferiti delle donne, anche gli uomini hanno iniziato a sottoporsi al trattamento filler labbra con acido ialuronico riassorbibile, utilizzato per rendere le labbra meno sottili e più in salute attraverso una serie di micro iniezioni localizzate. Scopri i prodotti filler labbra nella sezione dedicata.

Filler Mandibola e Mascella dell’Uomo

Uno dei tratti più prominenti del viso dell’uomo è il contorno della parte inferiore del viso, caratterizzato dai tratti più prominenti di mandibola, mento e mascella. Sono molti gli uomini a desiderare un viso più squadrato, con una mandibola più sporgente e definita ed un mento più importante, in particolare se questi tratti sono stati compromessi e smussati dall’invecchiamento e dal cedimento della pelle, che causa l’appiattimento del mento e la perdita dell’angolo della mandibola. La ridefinizione della mandibola e dell’ovale del volto col filler è un trattamento molto gettonato che consente di migliorare l’aspetto generale con poche semplici iniezioni, dando un aspetto completamente naturale al viso. Il filler va dunque a dare sostegno alle strutture del volto, riequilibrando le cavità causate dalla cute in eccesso e correggendo la mascella cadente, con un effetto di lifting naturale.

filler uomo

Filler al Naso nell’Uomo

Abbiamo già parlato nel blog di come il rinofiller, il filler per modificare e correggere l’aspetto del naso, stia pian piano sostituendo come popolarità la classica rinoplastica. Anche per l’uomo il filler al naso sta diventando un’opzione sempre più presa in considerazione, in quanto permette con un intervento poco invasivo di correggere un profilo storto, o ridurre una gobba, o ancora sollevare leggermente la punta mantenendo una spetto naturale e maschile.

Filler Uomo per Ringiovanire e Tonificare il Viso

Il filler al viso per l’uomo è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti. Viene effettuato andando ad operare a livello di qualità della pelle, iniettando acido ialuronico e cancellando le rughe e le linee causate dallo stress e dalla preoccupazione, restituendo al viso un aspetto più sereno, giovane, luminoso e fresco, grazie ad una pelle nuovamente tonica ed idratata. Il trattamento di filler uomo per ringiovanire il viso è identico a quello eseguito per la donna, ma richiede, proprio come quello della donna, il rispetto dei tratti naturali del viso.

Filler e Sguardo Maschile

Una delle prime zone ad essere colpite dall’invecchiamento, sia nell’uomo che nella donna, è quella attorno agli occhi, ovvero la zona perioculare, che con l’avanzare dell’età inizia a presentare rughe, linee sottili e d’espressione, andando a compromettere lo sguardo. Molti uomini danno una grande importanza al proprio sguardo, e per questo si sottopongono al trattamento filler per correggere le rughe attorno agli occhi, zampe di gallina, per cancellare le borse, le occhiaie, per sollevare il sopracciglio e combattere le palpebre pesanti, permettendo di ottenere uno sguardo più vitale e fresco. Approfondisci quessta tipologia di trattamento nell’articolo dedicato al filler per le occhiaie.

Filler Uomo Costo

Il costo del filler per uomo, come quello per le donne, dipende dal tipo di trattamento che si vuole eseguire, dall’esperienza e la qualifica dello specialista che lo esegue, e spesso anche dalla città in cui lo si esegue. In media, un filler ha un prezzo che oscilla tra i 250 ai 600 euro per seduta.

Consulta la nostra sezione di filler in vendita online per conoscere i prezzi delle viderse formulazioni di acido ialuronico da filler.

 

Articoli Correlati

Scritto da Santafarma