Grasso localizzato: mesoterapia lipolitica!

Grasso localizzato: mesoterapia lipolitica!

Grasso localizzato: mesoterapia lipolitica!

La mesoterapia lipolitica consiste nella somministrazione locale di farmaci in grado di “sciogliere” letteralmente e localmente il grasso accumulato.

Questo trattamento è una validissima alternativa alla liposuzione per tutti i pazienti che non vogliono o non possono sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Grazie all’utilizzo di sostanze ad azione lipolitica, è possibile sciogliere il grasso localizzato distruggendo gli adipociti. Il risultato ottenuto è permanente. Se il tuo peso rimarrà stabile, manterrai tutti i risultati raggiunti.

Come funzionano i trattamenti di mesoterapia lipolitica?

Durante la seduta di Mesoterapia Lipolitica vengono effettuate micro iniezioni totalmente indolori con aghi specifici a livello delle aree da trattare.

Le sostanze iniettate provocano la necrosi delle cellule adipose che vengono poi eliminate dal nostro organismo in totale autonomi. Dopo il trattamento i tessuti risulteranno arrossati, leggermente gonfi e lievemente dolorante al tatto, tutti sintomi, dovuti all’infiammazione della zona, che vanno a scomparire nel giro di qualche giorno.

Le sostanze di scarto prodotte dalla rottura delle cellule adipose, come detto poco sopra, vengono smaltite dall’organismo attraverso le urine e le feci. E’ importante bere molto nei giorni successivi per aiutare l’organismo a smaltire queste sostanze.

Qui di seguito si può vedere un classico esempio di prima e dopo di mesoterapia lipolitica

Quali parti del corpo possono essere trattate?

Le aree che possono essere trattate con la mesoterapia lipolitica sono:

– Le cosce
– Le natiche
– Le maniglie d’amore
– Le braccia
– L’addome superiore e inferiore
– Il mento
– Le ginocchia

Quante sedute sono necessarie?

Dare un numero di sedute necessarie non è semplice, ci sono molte varianti, tra cui quelle soggettive di ognuno di noi, la grandezza della zona da trattare, la quantità ditessuto adiposo ecc..

Solo in seguito ad un’attenta visita si potrà dare una risposta chiara in merito a numero di sedute e tipologia di mesoterapia lipolitica.

Abbiamo infatti due tipologie si mesoterapia lipolitica. Generalmente in una tipologia sono necessarie 4/5 trattamenti, una volta ogni 15/20 giorni per ottenere i risultati desiderati, mentre nell’altra tipologie sono indicate due sedute a distanza anche di 60 giorni.

Il percorso è comunque sempre specifico per ogni paziente e quindi sarà studiato e personalizzato in funzione degli obiettivi da raggiungere.

Qui di seguito un prima e dopo di Mesoterapia lipolitica applicata all’addome

La mesoterapia lipolitica è dolorosa? Quali sono gli effetti collaterali?

È possibile avvertire una lieve sensazione di bruciore durante e subito dopo l’iniezione. È quindi definibile un trattamento non doloroso.

Gli effetti collaterali più comuni sono:

  • fastidio localizzato durante e dopo l’iniezione
  • bruciore dopo il trattamento
  • gonfiore nell’area trattata

Un leggero dolore ed infiammazione possono essere presenti per alcuni giorni dopo il trattamento.

Noi consigliamo generalmente per una guarigione ottimale e più veloce dei tessuti, delle sedute di carbossiterapia o di linfodrenaggio.

Quali sono le restrizioni dopo il trattamento di mesoterapia lipolitica?

Per i primi 2-3 giorni dopo un trattamento si consiglia di evitare l’attività fisica vigorosa ed in generale l’esercizio fisico. Sono assolutamente controindicati: sauna, solarium, sole diretto, acqua calda e massaggi.

Si raccomanda di consumare 2 litri di acqua al giorno per i primi 5 giorni e possibilmente mantenere questa abitudine.

 

Quando si vedono i primi risultati? Quanto dura l’effetto della mesoterapia lipolitica?

Generalmente i primi miglioramenti sono visibili a partire dalla quarta settimana dopo il trattamento. L’area trattata può apparire gonfia per le prime settimane; tale gonfiore è ovviamente temporaneo. Man mano che l’organismo elimina le scorie e gli scarti si ha un miglioramento (tempi necessari al smaltire l’infiammazione).

Il trattamento elimina permanentemente le cellule adipose.

Il risultato è definitivo, una volta eliminato il grasso questo non si ripresenterà, a patto di mantenere uno stile di vita sano senza importanti variazioni di peso.

Chi è un buon candidato per la mesoterapia lipolitica? Controindicazioni?

I migliori candidati sono tutti quei pazienti che presentano adiposità localizzate che non rispondo alla dieta e all’esercizio fisico.

Controindicazioni:

  • Gravidanza e allattamento
  • Diabete
  • Immunodepressione
  • Allergia ai principi attivi
  • Insufficienza epatica e/o renale
  • Disturbi della coagulazione
 

Da ricordare: la mesoterapia lipolitica

  • Trattamento delle adiposità localizzate (grasso localizzato)
  • Distrugge le cellule adipose accumulate
  • Risultati permanenti
  • 1 seduta ogni 15/20 giorni
  • Trattamento indolore
  • Trattamento da abbinare a massaggi per migliorare il tono muscolare della zona trattata

Mesoterapia lipolitica e cellulite

Nel metodo della lipolisi, le sostanze attive vengono somministrate per iniezione in zona con grasso localizzato e cellulite, e queste sostanze rompono il tessuto adiposo e permettono a questi grassi di essere eliminati attraverso l'urina.

Con questo processo, le bande fibrose che si formano nel tessuto adiposo vengono scomposte, la microcircolazione viene regolata, elimina così l'aspetto della cellulite e aumenta la qualità della pelle. Il trattamento mesoterapico è stato utilizzato per molti anni nel trattamento del dimagrimento e della cellulite.

La mesoterapia è un metodo di trattamento in cui una miscela di sostanze attive viene iniettata sotto la pelle per rompere il grasso, attivarlo e stimolare la produzione di collagene. Questo metodo di trattamento viene utilizzato per guarire la cellulite o le superfici oleose che persistono nonostante la dieta e l'esercizio fisico. La cellulite è causata da cellule di grasso intrappolate. 

La cellulite si verifica soprattutto con il periodo di adolescenza. La cellulite può verificarsi a causa di situazioni quali l'aumento di peso, una dieta malsana, l'uso di indumenti stretti e aderenti e l'inattività.

Durante la gravidanza, un'elevata quantità di grasso viene accumulata soprattutto nelle gambe, nei fianchi, nell'addome e nelle braccia. Questa situazione provoca la comparsa della cellulite. La cellulite è una condizione che può essere vista in persone obese, di peso normale e magre. La cellulite non è una questione di peso.

Tuttavia, il peso è noto come un fattore crescente del problema della cellulite. L'aumento di peso dei fianchi e delle cosce non solo aumenta la comparsa della cellulite nel corpo, ma influisce anche negativamente sulla psicologia delle persone.

A causa di questa situazione, le persone perdono la fiducia in se stesse e si rivolgono a vestiti che hanno la caratteristica di nascondere la loro cellulite. Questo è un grosso problema per le persone che amano vestirsi come vogliono e che amano la libertà. La cellulite è una situazione negativa per molte persone.

Il trattamento di mesoterapia contro la cellulite, che attacca i problemi strutturali sotto la pelle che causano la cellulite, è un metodo di trattamento utilizzato quando le persone non riescono a trovare una soluzione alla comparsa della cellulite dopo l'utilizzo di metodi naturali.

La Mesoterapia lipolitica e cellulite previene la formazione di edemi nel tessuto correggendo la microcircolazione, scomponendo il grasso e riducendo i noduli di grasso. Fornisce un miglioramento dell'aspetto della cellulite ristrutturando il tessuto connettivo deteriorato.

La mesoterapia viene utilizzata nel trattamento della cellulite, che si riscontra in vari gradi in 85 per cento delle donne di oggi. Inoltre, la procedura mesoterapica aiuta a stringere la pelle recuperando la pelle che si rilassa dopo la perdita di peso.

Quali sono le cause della formazione della cellulite?

  • Fattori genetici,
  • Disturbi ormonali,
  • Disturbi della circolazione,
  • Debolezza del tessuto connettivo,
  • Dieta sbagliata (eccesso di grassi, cibi ad alto contenuto di carboidrati, eccesso di zuccheri e bevande a base di caffeina e consumo di alcol),
  • Inattività.

È noto che le cause come la rapida conservazione del tessuto adiposo e la gravidanza nell'adolescenza portano alla formazione della cellulite.

Come si applica la mesoterapia lipolitica e cellulite?

La sua speciale formula contenente alcuni estratti naturali, aminoacidi, farmaci e vitamine viene iniettata sotto la pelle. La soluzione rigenera le cellule, il che rende le cellule più attive e aumenta la produzione di più collagene ed elastina.

Quando la mesoterapia viene iniettata nelle zone con cellulite, la formula impedisce l'accumulo di grasso aumentando il tasso metabolico regionale delle cellule, che rompe le cellule di grasso esistenti. 

Le iniezioni del corpo vengono applicate nelle aree in cui la cellulite e il grasso sono intensi, come le cosce, la parte superiore delle gambe, la parte superiore del braccio e la zona del collo.

Quante sessioni la mesoterapia lipolitica e cellulite si applica?

La mesoterapia è raccomandata per i pazienti di età superiore ai 20 anni, sono necessarie 4-6 sessioni per ottenere il risultato più efficace. Tra una sessione e l'altra dovrebbero trascorrere 15 giorni.

Nella mesoterapia per cellulite e lipolisi, il numero di sessioni è determinato in base allo stadio della cellulite e alle caratteristiche strutturali delle persone da trattare.

Inoltre, affinché l'effetto del trattamento sia duraturo e permanente, è necessario modificare il modo di vivere, ad esempio praticando regolarmente sport (camminare, nuotare o andare in bicicletta), consumando molta acqua, ma non consumando carboidrati o cibi grassi.

Quali sono i vantaggi della mesoterapia lipolitica e cellulite?

Mentre le miscele di farmaci già pronte possono essere utilizzate in mesoterapia, il medico specialista può anche preparare un cocktail di farmaci in base alle condizioni del paziente.

Nel cocktail ci sono farmaci che accelerano e regolano la circolazione sanguigna, trasmettono i segnali della rottura dei grassi e regolano l'organizzazione del tessuto connettivo.

Pertanto, la mesoterapia impedisce la formazione di edemi nel tessuto correggendo la microcircolazione, scomponendo il grasso e permettendo ai noduli di grasso di ridursi. Essa fornisce un miglioramento dell'aspetto della cellulite ristrutturando il tessuto connettivo danneggiato.

Quali aree possono essere trattate con la mesoterapia lipolitica e cellulite?

La mesoterapia tratta depositi di grasso e cellulite nell'addome, gonfiori nelle zone del reggiseno, interno cosce e ginocchia, fianchi, parte superiore delle braccia e mento. 

La mesoterapia per cellulite e lipolisi è un metodo alternativo ed efficace per le persone che non vogliono essere trattate con la chirurgia.

Si sente dolore in mesoterapia lipolitica e cellulite?

Il dolore del processo di mesoterapia lipolitica e cellulite non è una condizione dolorosa che le persone non possono sopportare. Per garantire il comfort del paziente durante l'applicazione vengono utilizzate creme anestetiche locali.

A chi si applica il trattamento di mesoterapia lipolitica e cellulite?

  • Persone con insufficienza cardiaca
  • Pazienti affetti da diabete
  • Pazienti affetti da obesità
  • Persone con malattie del fegato e dei reni
  • Donne che sono incinte / Madri che allattano

  La mesoterapia lipolitica e cellulite non è raccomandata per i pazienti sottoposti a terapia anticoagulante. La lipolisi è un metodo che viene utilizzato solo nei trattamenti di grasso localizzato. 

Quali sono le questioni da considerare dopo il trattamento?

L'alcol non deve essere consumato durante il trattamento e il periodo di recupero, in quanto i grassi sono scomposti dal fegato.

L'esposizione al sole e il solarium devono essere evitati durante il trattamento di mesoterapia lipolitica e cellulite. Alla fine del trattamento, non ci sono danni nell'esposizione al sole dopo che la sensibilità e le contusioni sulla pelle guariscono.

Ci sono effetti collaterali della mesoterapia lipolitica e cellulite?

Gli effetti collaterali della mesoterapia lipolitica e cellulite sono estremamente rari. Rari effetti collaterali includono: 

  • Arrossamenti,
  • Sanguignamento leggero,
  • Livido e
  • Gonfiore.

Se questi effetti collaterali si verificano, gli effetti migliorano spontaneamente senza alcun intervento medico. Durante il processo di mesoterapia lipolitica e cellulite vengono utilizzati farmaci senza allergeni. Pertanto, il rischio di effetti collaterali diminuisce.

Scritto da Mr Label

Prodotti collegati a questo articolo:

Dermaheal LL Cosmetic

Dermaheal LL Cosmetic

..

89,00€ 190,00€ IVA esclusa: 89,00€

Prostrolane Inner-B

Prostrolane Inner-B

..

46,00€ 120,00€ IVA esclusa: 46,00€

Alidya Anticellulite Iniettabile 5 Fiale

Alidya Anticellulite Iniettabile 5 Fiale

..

87,50€ 240,00€ IVA esclusa: 87,50€

Aqualyx - Soluzione Acquosa Confezione 10X8 Ml

Aqualyx - Soluzione Acquosa Confezione 10X8 Ml

..

175,00€ 250,00€ IVA esclusa: 175,00€

Mesoestetic – Mesohyal Carnitine 20 Fiale x 5ml

Mesoestetic – Mesohyal Carnitine 20 Fiale x 5ml

..

120,00€ 130,00€ IVA esclusa: 120,00€

Mesoestetic – Mesohyal Melilot 20 Fiale x 2ml

Mesoestetic – Mesohyal Melilot 20 Fiale x 2ml

..

78,00€ 100,00€ IVA esclusa: 78,00€

AGHI 30G/8MM PARETE SOTTILE UTW 100PZ  AGHI PER MESOTERAPIA

AGHI 30G/8MM PARETE SOTTILE UTW 100PZ AGHI PER MESOTERAPIA

..

82,00€ 100,00€ IVA esclusa: 82,00€

AGHI 33G/13MM PARETE SOTTILE UTW 100PZ  AGHI PER MESOTERAPIA

AGHI 33G/13MM PARETE SOTTILE UTW 100PZ AGHI PER MESOTERAPIA

..

124,00€ 150,00€ IVA esclusa: 124,00€

AGHI 33G/4MM PARETE SOTTILE UTW 100PZ  AGHI PER MESOTERAPIA

AGHI 33G/4MM PARETE SOTTILE UTW 100PZ AGHI PER MESOTERAPIA

..

124,00€ 150,00€ IVA esclusa: 124,00€